SPOT TV

La produzione di spot pubblicitari è il punto di partenza della Tua comunicazione.

Raccontare al meglio le Tue eccellenze è la nostra passione.

Quando si parla di produzione di spot pubblicitari spesso si pensa esclusivamente agli spot televisivi, sicuramente per la loro storicità dai tempi del “Carosello”. Da qualche anno, però, molte aziende richiedono la produzione di spot pubblicitari da destinare esclusivamente al web, che in molti casi devono avere una filosofia ed una dinamica differente rispetto allo spot tv tradizionale.

Quando noi pensiamo ad uno spot di prodotto o servizio per la Tua azienda, infatti, non solo ideiamo il soggetto e la sceneggiatura basata sul messaggio che lo spot deve passare, ma valutiamo con attenzione anche i canali comunicativi sul quale dovrà circolare perché ognuno di essi ha delle caratteristiche di interazione differenti.

Facciamo l’esempio di una produzione di TVSPOT pubblicitari che hanno come canale di diffusione finale il cinema e la televisione

Per lo spot tv online, oltre a pensare con chi andremo a parlare, in quanto un video sul web genera una comunicazione bilaterale a differenza degli spot tv, dobbiamo tenere in considerazione diversi fattori:

  • i social vengono ormai utilizzati dalla maggioranza degli utenti via mobile, quindi il contenuto va ottimizzato per una fruizione di ottima qualità rapportata al “peso” dello stesso.

  • molti utenti Facebook hanno l’auto play dei video inserito, il che vuol dire che il nostro video partirà automaticamente nello stream dell’utente ma in muto e l’audio si attiverà solo dopo che lo stesso avrà premuto “play”.

  • altro fattore da considerare è la soglia di attenzione: partendo in automatico, dovremo riuscire a conquistare l’attenzione dell’utente nei primi secondi del video, in modo da assicurarci il “play” dell’utente e la visualizzazione del video nella sua interezza.

  • Facebook ads mette a disposizione, per le campagne video la possibilità di inserire una “call to action” alla fine del video (es: tasto “scopri di più”, “visita il sito”, “acquista ora”).

Quindi nella produzione di uno spot pubblicitario per Facebook avremo dei fattori chiave da tenere presente e da poter sfruttare al meglio per massimizzare l’investimento di produzione e diffusione del video stesso, con risultati realmente misurabili.

Qualsiasi sia il canale di diffusione o la pianificazione degli stessi, per la produzione di video pubblicitari ci sono degli elementi imprescindibili che qualificano la professionalità del lavoro svolto: sulla base della creatività si sviluppa il soggetto e la sceneggiatura, che devono essere poi armonizzate con la scelta del cast, il tipo di riprese ed i movimenti di camera, la selezione musicale ed il mood del montaggio e della post produzione, intesa come color correction e color grading.

SUCURSAL.png
  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Google+ Icona sociale

Visite dal 1. gennaio 2018

Mettiamo a fuoco un solo obiettivo! Sa vostra soddisfazione.