GESTIONE SOCIAL E LA SUA IMPORTANZA

Essere presenti sulla rete tanto per esserci non porta a nulla: una buona strategia di Gestione Social Network è alla base di tutto!

Quante volte ti hanno chiesto: “qual’è la tua pagina Facebook“? La richiesta è lecita, la pagina Facebook, come il profilo Twitter o Instagram o la pagina su LinkedIn, sono diventati un must di riconoscibilità sulla rete.

Questo perché non basta esserci con il sito aziendale o professionale, che è fondamentale per comunicare in modo eccellente, ma la presenza sui social network diventa cruciale per creare immediatezza con le persone e veicolarle, in modo intelligente, verso il proprio sito. Grazie alla velocità dei social puoi indirizzare le persone verso contenuti di approfondimento più interessanti che solo suo tuo sito puoi offrire.

 

L'importanza del video marketing 

È ormai riconosciuto che gli elementi immagini-video incidono nei ricordi degli utenti per l’80%, contro il solo 10% di un testo

 

Solo pochi anni fa, il contenuto testuale di alta qualità era tutto quello che avresti potuto desiderare per il tuo web marketing di successo. Ma adesso, il testo non è più sufficiente.

Per essere vincenti nella competizione a livello di contenuti è necessario utilizzare parole e argomenti di valore, ma dovremmo anche implementare strategie per emergere dalla folla ed essere coinvolgenti. Ecco perché i nuovi strumenti come le infografiche e i video si stanno diffondendo con una rapidità sorprendente.

Il formato video è diventato una parte integrante e fondamentale di molte strategie di digital marketing che puntano alle conversioni.

Il video è uno strumento molto potente, se utilizzato sapientemente. È un ottimo modo per raccontare e mettere in risalto la brand history, per comunicare i propri valori, obiettivi e brand identity e per costruire relazioni valide e solide con i consumatori.

Ci sono dati e statistiche a supporto di questa tesi: ad esempio, includere un video in una landing page può aumentare il tasso di conversione dell’80%. Ma i video sono anche dei contenuti che le persone condividono volentieri con amici e conoscenti.

Non a caso, infatti, il 92% di chi visualizza video sul mobile li condivide poi con qualcun altro.

Le ragioni sono evidenti:

·         YouTube è il 2 ° più grande motore di ricerca al mondo;

·         I video hanno 53 volte più probabilità di presentarsi nella prima pagina dei risultati di ricerca;

·         I video possono aumentare le conversioni fino al 300%;

·         I video sono immediatamente fruibili, veloci e chiari;

·         Sono semplici da realizzare e da montare (con gli appositi strumenti o con servizi professionali);

Questo significa che i contenuti di video marketing portano un maggior traffico verso il tuo sito, aumentando il numero di lead e di conversioni. E lavorando sulla tua brand reputation.
 
Grazie a piattaforme come Facebook ,Youtube, Snapchat, Periscope e Instagram  le possibilità di raggiungere ampie fette di utenti e quindi di mercato sono aumentate esponenzialmente.

Tuttavia, creare un buon video o una strategia di marketing basata su una serie di video richiede tanto lavoro e continuità.